Arredo Bagno: le nuove tendenze del 2022
Che siano minimal oppure industrial, gli ambienti bagno dal gusto contemporaneo uniscono la funzionalità dell’avanguardistica di tendenza all’ecosostenibilità: largo allora ad una più decisa ottimizzazione degli spazi, grazie a composizioni funzionali e dal design lineare. L’obiettivo è quello di rappresentare il concetto stesso di natura: ecco dunque farsi strada, tra le tendenze di arredo bagno 2022, i colori che richiamano madre terra, il legno.
Il materiale legnoso crea un’atmosfera tanto calda e accogliente quanto elegante e di classe, specialmente se contornato da piante da appartamento. Da non tralasciare neanche la pietra e il marmo grezzo, soprattutto in prossimità della vasca o del box doccia. Inoltre sta prendendo sempre più piede il cosiddetto stile terrazzo o graniglia, che combina marmo, quarzo, vetro e cemento per dare luce all’ambiente e rievocare le bellezze dei vecchi palazzi nobiliari.
Nuovi materiali da impiegare possono essere: il vinile, il TNT – tessuto non tessuto e la fibra di vetro, magari da abbinare agli innovativi cesti da biancheria in tessuto waterproof in tinte nude-nature, come:
- Ocra,
- Grigio,
- Marrone.
Per quanto riguarda le forme, un bagno di tendenza include indispensabilmente i sanitari sospesi. Questi donano immediatamente un aspetto moderno, senza contare il vantaggio igienico che ne consegue: non essendo appoggiati al pavimento, le operazioni di pulizia risultano molto più semplici e veloci, senza contare il gradevole impatto visivo, che fa percepire un senso di maggiore leggerezza degli spazi e un ambiente meno ingombrante.