Caminetti Montegrappa: ecologia in una stufa
Caminetti Montegrappa è un’azienda in continua evoluzione da 40 anni, che oggi conta una vasta gamma di prodotti diversi, come: stufe, caldaie e focolari. In particolare, si distingue per la produzione di stufe a pellet caratterizzate dal loro basso impatto ambientale. Il pellet è sicuramente il combustibile più economico e al tempo stesso ecologico sul mercato: a parità di quantità, produce molto più calore rispetto alla legna.
Le stufe a pellet Caminetti Montegrappa permettono di ridurre sensibilmente i consumi, garantendo un maggiore risparmio. Inoltre, il sistema di regolazione della fiamma permette di non dover caricare continuamente il combustibile poiché è incluso un sistema di automatizzazione.
Per quanto riguarda invece, i dispositivi di riscaldamento domestico a biomassa, l’azienda mette a disposizione tecnologie costruttive in grado di ridurre notevolmente le emissioni, anche grazie a criteri di certificazione ad hoc e valori di efficienza specifici. In questo modo, i consumi sono simili a quelli di una caldaia a gas. Infine, se si mette a confronto l’uso del metano rispetto a quello della biomassa, si riscontra in quest’ultima, un’emissione di anidride carbonica nettamente minore.